lunedì 23 novembre 2009

sfrutta applicazioni che risiedono online (cloud computing)





















Veloce è meglio di lento!!

Google è probabilmente l’unica società al mondo il cui obiettivo dichiarato è fare in modo che gli utenti abbandonino il suo sito al più presto.

Da quando Google si è presentato sulla scena, durante la fine dello scorso secolo, i suoi algoritmi sono cresciuti di volta in volta perfezionandosi e rendendo la homepage della grande G, l’accesso universalmente riconosciuto sul web.
Ciò grazie ai continui aggiornamenti di Google, alla sua analisi accurata del web ed alla sua capacità di pilotare / seguire i gusti dell’utenza. La velocità di un sito, non è un segreto, è un discrimine fondamentale per il successo o meno di questo. L’utente internet si distingue per la sua impazienza, giunge ad un indirizzo e da quel momento la pagina web corrispondente ha pochi secondi per apparire, prima che la sua scheda venga chiusa.


Google crede nella gratificazione immediata. L’utente vuole delle risposte e le vuole subito.

Google sembra condividere l’impazienza degli utenti, ed in una dichiarazione di Matt Cutts, un ingegnere di Google, pare che nel 2010 questo fattore verrà considerato fra le variabili principali di valutazione.

Cerca