martedì 15 dicembre 2009

Buon giorno!

Una buona mattinata a tutti!

AZIENDE E GOOGLE................

“GOOGLE MAPS”, UNO STRUMENTO PER PUBBLICIZZARE ATTIVITA’ COMMERCIALI ….

Il mezzo di internet si sta affermando sempre più come primo strumento utilizzato dal pubblico per cercare beni e servizi. Questo trend impone alle aziende di sviluppare una forte presenza sul web per evitare di lasciarsi sfuggire una fetta di mercato sempre più grande ed allo stesso tempo permette di acquisire contatti con nuovi potenziali clienti con estrema facilità e con costi notevolmente contenuti. Il web permette di attuare pienamente quei concetti di Direct Marketing (cioè di comunicazione interattiva, mirata ad un pubblico in grado di dare risposte misurabili) che sono estremamente difficili da ottenere attraverso i mezzi di comunicazione tradizionali.

In sintesi, attraverso una corretta promozione della propria attività su internet è possibile farsi trovare da potenziali clienti fortemente interessati al prodotto che noi vendiamo. Inoltre è possibile presentare loro la nostra azienda ed i nostri servizi ed interagire con essi in modo estremamente pratico, economico ed immediato tramite il nostro web.

Tra i modi di fare pubblicità gratis nel web alcuni sono validissimi: come aprire un blog o sito e tenerlo aggiornato, o ancora mandare e-mail ad indirizzi rimediati in vari modi o “ fare spam” come si dice nel gergo.

Tra le modalità più efficaci, grazie all’espandersi dell’uso di Internet Mobile, quello di inserire la propria attività su Google Maps è sicuramente fra quelle che avrà più espansione, specialmente se la nostra azienda ha una sede fisica determinante per l’attività. Sempre più persone, grazie a nuovi dispositivi mobili quando si troveranno fuori di casa, useranno il “palmare” o il GPS (con i nuovi browser tipo Google Android) si ritroveranno, direzionati da google verso l’azienda che, oltre ad essere la più vicina è quella che ha saputo meglio farsi notare su Google Maps.

Per iscriversi è semplice; naturalmente bisognerà avere un account con google e poi andare presso il business center di google, seguire la guida, cercando di sfruttare tutti i gadgets a Nostra disposizione; come la presentazione, magari in più lingue, inserire foto e video appropriati e mettere il 'segnaposto' che indicherà l'ubicazione esatta ai tanti sistemi e software integrati per trovare la nostra attività.

Google HEALTH





















ECCO GOOGLE HEALTH PERò MI SORGE UN DUBBIO CHE VORREI PROPORVI...

METTERESTI I VOSTRI DATI, LE VOSTRE PATOLOGIE E SOPRATUTTO I VOSTRI PROBLEMI E "RENDERLI" PUBBLICI ???




Cerca