giovedì 3 dicembre 2009

Guadagna con AdSense

Google pensa di aumentare ulteriormente i ricavi da Blogger:

Per festeggiare i 10 anni di Blogger, Google si è divertita a pubblicare alcuni numeri e fatti curiosi, riguardo proprio a Blogger:

- i 2/3 del traffico, provengono da paesi al di fuori degli Sati Uniti;
- lo sport più in "voga" tra i blogger è il calcio;
- ogni minuto, 270.000 parole sono scritte su Blogger.

Ma a Mountain View stanno pensando a come monetizzare ulteriormente il servizio, onde evitare che molti utenti, utilizzino Blogger senza alcuna remunerazione. In effetti anche se Google permette l'inserimento di annunci "AdSense" nel proprio blog, l'utilizzo di questi annunci non è obbligatorio, per cui gli utenti continuano ad utilizzare blogger senza alcuna pubblicità e quindi senza generare alcun ricavo, seppur minimo.

Come si può notare da Google Operating System reports, sono in fase di sperimentazione nuove forme di annunci pubblicitari obbligatori, tra cui una pagina pubblicitaria che compare ogniqualvolta gli utenti pubblicano nuovi post, cosi' che i bloggers potranno cliccare su annunci che sono contestualizzati all'articolo appena finito di scrivere.

Questi annunci visto l'alto numero di post pubblicati al giorno garantirebbero un'entrata stratosferica agli addetti del GooglePlex.

Blogger:

Blogger è un servizio di blogging gratuito, gestito da Google. Si tratta di una piattaforma di blogging puro, che permette di postare, testo, immagini e video, naturalmente tutto ciò, fa di blogger una soluzione ideale per webmaster alle prime armi.
Tra le caratteristiche di blogger, da menzionare la possibilità di moderare i commenti ricevuti dai post, inviare nuovi post attraverso la posta elettronica.
Supporta inoltre, anche la modalità ad autori multipli che consente a più persone di postare sullo stesso blog.
Blogger, nasce nel 1999 da una piccola società, la Pyra Labs.
Inizialmente era un progetto amatoriale, ma nel corso degli anni cominciò a crescere e diffondersi rapidamente. Nel 2001, la società attraversa una profonda crisi economica. Sembra arrivata al capolinea l'allora breve vita di Blogger, ed invece nel 2003, la tanto attesa svolta: la società viene acquistata dal colosso Google, il quale integra blogger all'interno degli altri servizi. La piattaforma è stata rinnovata con l'aggiunta di diverse funzioni, quali la personalizzazione delle pagine, l'uso dei tag e la rimozione della pubblicità forzata.
Oggi Blogger "ospita" dai 15 ai 20 milioni di blog!

Come guadagnare soldi con Google

Ecco il mio "compito" per questo esame: analizzare i metodi che Google mette in pratica per far guadagnare un pò della cosidetta "GRANA" a noi affiliati e amanti del multiforme sito.

Prima di descrivere (e soprattutto mostrare) i metodi di google, mi sembra opportuno fare riferimento al sito di un "nostro" amico che, durante le precedenti lezioni con il Prof. Converso, ci ha tutti stupiti mostrandoci come, da casa e con poco sforzo, si può avere un discreto stipendio lavorando sulla rete.

Ecco il suo sito: http://www.creareonline.it/

Proprio nella lezione che Domenico (amico suddetto) ha tenuto, ci ha suggerito di inserire sul nostro blog una pubblicità,, AdSens; con questo metodo, chiunque clicchi, aumenta il credito nel nostro portafoglio.

Per iscriversi ad AdSens: clicca

Così, mettendo in pratica i preziosi consigli...anche io sul mio vecchio blog  ho cercato di guadagnare qualcosa, senza riuscirci ovviamente...ma solo perchè il mio era un blog a livello universitario, quindi (sempre per mia colpa e per questo chiedo venia a CoversHouse) non ho covato un ragno da un buco. COMUNQUE POTETE PROVARCI ANCHE VOI...è SEMPLICE! 

Nel caso non ci riusciate..basta contattarmi via email: enricamarrelli@gmail.com

Nelle prossime puntate...altri strumenti per fare soldi con google.


Cerca