lunedì 7 dicembre 2009

la concorrenza di yahoo

Il tener testa all’agguerrita concorrenza, ha spinto Google a offrire nuovi servizi. Così, uno dei nomi di riferimento nel mondo del Blog sta ristrutturando i servizi agli utenti, nel tentativo di stare al passo con la concorrenza (Yahoo! In primo luogo). Parliamo, naturalmente, di Blogger, il servizio di blogging di proprietà di Google, impegnato a semplificare la vita degli abbonati, aggiungendo nuove funzioni, come ad esempio, un servizio e-mail per l’inserimento dei contenuti. “Lo sforzo maggiore è stato fatto per semplificare l’ingresso in questo mondo ed espandere la base degli utilizzatori con funzioni sempre nuove” spiega Evan Williams, co-fondatore di Blogger, uno dei tanti portali di servizi gratuiti che aiutano i navigatori a condividere idee sul web. Il servizio, da quando Google lo rilevò nel febbraio 2003, non è molto cambiato ed è ancora oggi un sicuro punto di riferimento per migliaia di utenti appassionati. Ma la concorrenza non è rimasta a guardare e sono nati nuovi portali. La novità più sostanziosa è la possibilità di contattare un blog attraverso la posta elettronica, oltre che inserendo testi nei tradizionali box per commenti e discussioni. Blogger ha anche stipulato un accordo con Hello, una compagnia che consente agli abbonati di caricare direttamente foto e con maggiore facilità. Ci sono poi 26 nuove impostazioni grafiche, i cosiddetti ‘templates’ e pagine per una breve biografia del titolare, per stimolare i blogger a conoscersi meglio. Google non fornisce statistiche sul numero dei blogger in attività, ma all’epoca dell’assorbimento, Blogger contava circa 200.000 abbonati. Uno dei suoi principali rivali, LiveJournal, dichiara di averne addirittura 3.082.448, la metà dei quali, indicati come attivi.

POST PER NICK

POST PER NICK

Non riesco a capire una cosina.
Ma io e Nick, che non so chi sia, trattiamo lo stesso argomento??
A me sembra di si..infatti abbiamo postato, quasi l'uno dopo l'altro, l'argomento ADSENS!
Mettiamoci daccordo....i miei post hanno come etichetta "soldi"...controlla anche tu

Google per la Didattica 5

Per chiudere la nostra carrellata sugli strumenti di Google vi ricordo che chi avesse bisogno di informazioni sulle strade o su edifici in particolare e quindi, per chi ha necessità topografiche street view è uno strumento eccezionale a patto di non scadere nel voyerismo...

Insomma, Google con tutti i suoi strumenti è un mezzo di potente ausilio alle attività didattiche sia dal lato docente che da quello studenti!

Saluti e buon post a tutti :)

Google per la didattica 4


Larry Page e Sergey Brin

l'arrivo dei "banner ads"

Google, il popolarissimo motore di ricerca che proprio alla pubblicità deve il 95 % delle sue entrate (quasi un miliardo di dollari all’anno), annuncia che s’appresta a vendere spazi pubblicitari anche “per immagini”. Più precisamente, annuncia la sua decisione di piazzare i famosi “banner ads”. Eppure, a fronte d’una scelta tanto apparentemente logica, da più parti sono arrivate tremende accuse di “tradimento” nei confronti dell’impresa sulla quale sono oggi puntati tutti i riflettori di Wall Street. Perché tanto scandalo? Per una ragione logica e, contemporaneamente, accentuata proprio dal clima di corsa all’oro suscitato dell’approssimarsi dell’incontro tra il motore di ricerca ed i mercati finanziari. Google è ancor oggi, per molti, un veneratissimo simbolo di pulizia e di responsabilità, contrapposto all’avidità ed agli eccessi del resto dell’universo tecnologico. Ed assai forte è oggi, il timore che la Initial Public Offering (IPO) in programma per quest’anno, non sia che un primo cedimento di fronte alle pressioni di Wall Street. O, se si preferisce, l’avvio d’una sorta di “normalizzazione”. Giusto? Sbagliato? Giusto, rispondono gli analisti più cinici. Perché davvero normale è che un’impresa che vive di pubblicità on line non lasci ai rivali (soprattutto a Yahoo!, rafforzatasi in questo campo con l’acquisizione di Overture) un tanto lucroso territorio di caccia.

Google per la didattica 3

Ah già... quasi quasi dimenticavo: Google ha anche un buon traduttore ma anche qui attenti bisogna poi raffinare la traduzione...
Grassetto
Google è nata dal sogno di due ragazzi giovanissimi ed ambiziosi che studiavano alla Stanford University che sotto la guida di un bravo mentore hanno raggiunto le stelle... in senso letterale!
Uno strumento utile per chi studia astronomia, oceoanografia è Google Heart, che offre la possbilità di esplorare il nostro vecchio pazzo mondo in maniera spettacolare, insomma un bel modo di passare dalla teoria alla (quasi) pratica da un punto di vista d'eccezione: la poltrona di casa propria... ;) E' vero, un telescopio da un bel brivido ma vedere le galassie senza stare troppo scomodi o aspettare cieli sereni è un bel vantaggio, poi se volete la scusa per invitare qualcuno a guardare le stelle in un luogo senza troppe luci... ... beh, basta dire che la rete in quel momento è disconnessa ;b

Francesco Sortino Said

Google TI AMO. Google rivela i numeri dei volumi di ricerca.
Google TI AMO, TI AMO, TI AMO!

Finalmente il grande G ha deciso di rivelare uno dei segreti che ha tenuto gelosamente nascosto.
Google ha introdotto il conteggio numerico delle ricerche effuttuate.
Questa svolta epocale ti permettera’ di analizzare meglio le possibilita’ che il mercato offre.
Sara’ piu’ facile riuscire a trovare nicchie di mercato da sfruttare per fare soldi su internet.
Sia che si voglia creare un nuovo blog e monetizzarlo con AdSense, o si voglia creare un ebook da rivendere, questa novita’ aiutera’ tantissimo a fare ricerca di mercato!
Questa decisione di Google sancisce anche la fine del florido mercato dei software e dei servizi che cercavano di offrire queste informazioni in maniera del tutto discutibile.
Quanti soldi ho speso per questi programmi e servizi alla ricerca delle keyword migliori da utilizzare!
Chissa’ come reagiranno i vari siti come Wordtracker, Wordze o la software house di Keyowrd Elite, Micro Niche Finder etc. a questa notizia!
Finalmente Google ha deciso di condividere i dati delle ricerche, anche se in maniera approssimativa!
Sicuramente la piu’ bella notizia del 2008!
Questa scelta di Google apre infinite possibilita’ di Guadagno!
Riuscire a trovare nicche di mercato inesplorate significa riuscire a lavorare senza concorrenza, significa riuscire a raggiungere il top nelle ricerche con molto meno sforzo, ed infine significa poter monetizzare piu’ facilmente questi sforzi.

Perdonate il mio entusiasmo, ma deriva solo dalle tante ore passate a cercare di trovare questi dati e finalmente Google ci ha fatto questo stupendo regalo!

Ecco il link del tool italiano di Google:

Buone ricerche a tutti!

Cerca