La differenza tra google e gli altri motori di ricerca presenti nella rete, è data dalla velocità di caricamento e dalla presenza di informazioni (immagini, video, testo) non espressamente desiderate, ma che vengono visualizzate comunque a contorno della barra di ricerca.
Questo pacchetto di servizi, viene offerto come supplemento a ciò a cui si è realmente interessati, “costringendo” così l’utente a perdere del tempo nel tentativo di rintracciare i dati e i servizi di cui necessita.
Negli ultimi anni, la natura delle informazione richieste, è mutata. Tali informazioni, ad esempio, richiedono caratteristiche aggiuntive, approfondimenti ai quali precedentemente non si dava alcun peso.
Questo processo d’informazione, è orientato a far si che si passi ad un sistema di fornitura diretta e tempestiva delle informazioni con successivi aumenti per quanto riguarda l’aspetto economico.
Oggi si hanno diverse esigenze; ad esempio, si preferisce acquistare sempre più prodotti sul web.
Tale esigenza è data dalla stragrande varietà di prodotti che possiamo trovare su internet a differenza di un comune negozio, dalla varietà che la rete offre e, soprattutto, dal fatto di poter ricevere il tutto comodamente a casa.
Alla soddisfazione di queste nuove necessità è orientata la politica di Google e le conseguenti strumentazioni offerte, le quali puntano a lanciare un vero e proprio stile: sobrietà, velocità, efficienza.
lunedì 30 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento