Inizialmente chiamato "Google Local", attualmente Google Maps, è uno dei vari servizi che il relativo sito web offre e rende accessibile all'utente, consentendo la ricerca e la visualizzazione di cartine geografiche di buona parte del mondo.
Esplorando l'intero Pianeta come semplice mappa, cartina stradale o in versione foto satellitare, il servizio permette, inoltre, una ricerca dettagliata : monumenti, ristoranti, negozi e così via.
Le foto presenti sono però statiche, cioè non è possibile osservarle in tempo reale, e schiacciate per essere adattate alla proiezione cartografica.
Google Earth è, invece, un software distribuito gratuitamente dalla società Google, applicazione grafica tridimensionale che consente di visualizzare immagini satellitari, foto aeree e dati topografici della Terra, con un dettaglio notevole.
Il programma nasce sotto il nome di Keyhole, dall'omonima società, ma nel 2004 viene completamente assorbita da Google che muterà il nome del software nell'attuale Google Earth.
Il programma richiede un sistema operativo Microsoft Windows, MAC OS X o Linux e , inoltre, è stata sviluppata un'applicazione per il telefono cellulare iPhone e iPod Touch.
lunedì 30 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E intanto arriva Bing
RispondiEliminahttp://www.geeksquare.it/2009/bing-maps-fa-concorrenza-a-street-view-e-diventa-mobile/