Per dare un seguito al precedente post, diciamo che il concetto di PageRank è stato pensato per ottenere un'idea approssimativa del grado di "importanza" di una pagina web.
Iniziamo subito a dire quindi, abbastanza chiaramente, che non esiste un "PageRank del sito", ma il “PageRank” è un valore attribuito a singole pagine e non ad interi siti web.
L’utente creatore della pagina che ha un alto valore di PageRank, non deve versare alcun contributo economico a Google (visto che nell’ultimo incontro mi era stato chiesto se si dovesse pagare una tassa a Google), poiché è Google a classificare queste pagine, e non l’utente che chiede la classificazione a Google.
Delle volte bisogna però stare attenti, perchè esiste una tecnica informatica (cloaking) mediante la quale, grazie a particolari script, è possibile mostrare ai motori di ricerca un contenuto differente da quello che realmente il sito propone agli utenti, consentendo così al sito stesso di ottenere migliori posizionamenti all'interno delle pagine in cui sono contenuti i risultati che un motore di ricerca fornisce a seguito della digitazione di una o più keywords.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento