Buona sera a tutti...
Come premessa al mio post vorrei dire che di pc, software, e via dicendo non capisco un granchè, quindi le mie saranno considerazioni di un semplice utente che naviga su internet per fare qualche ricerca, scaricare musica, niente di più impegnativo.
L'ultima novità nel campo dei browser è di Google , il quale permette di trasformare il classico IE in Google Chrome attraverso l'installazione di un plugin(delle aggiunte che permettono di utilizzare funzioni nuove). Ma per quale motivo nasce? Nasce proprio per agevolare gli utenti, che usano il sistema operativo di Microsoft, ad adoperare le ultime tecnologie come HTML5(un linguaggio per la progettazione delle pagine web) e JavaScript(un linguaggio di scriprting orientato agli oggetti comunemente usato nei siti web).
Dopo aver sperimentato Google Chrome posso dire quasi sicuramente che gli obiettivi del nuovo browser erano questi: velocità assoluta, semplicità e sicurezza. Quindi posso affermare che è decisamente più veloce rispetto al classico IE, è semplice ed essenziale in modo da farci concentrare sulla nostra ipotetica ricerca e ci difende anche dai vari virus,malware e via dicendo.
Per quanto riguarda l'interfaccia grafica le cose stanno così:
Innanzitutto ho notato che usa la funzione di "multitasking", ossia schede diverse all'interno di una sola finestra,sicuramente non è una novità ma con IE ciò risultava un pò più complicato(spesso e volentieri se apri più di due schede si blocca tutto) e soprattutto rallentava la navigazione su Internet. Per Google Chrome invece non sembra creare alcun tipo di problema.
Una novità assoluta invece è che all'apertura del browser,quest'ultimo ti mostra nove siti visitati più recentemente e quelle chiuse di recente, in alto invece ci sono i siti preferiti allineati in modo da potervi accedere in un click.
Con ciò concludo e vi saluto, in attesa di un'aggiornamento da parte mia nei confronti dell'argomento trattato,
:-) ciao!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento