Esistono, poi, servizi per la produttività, suite di applicazioni per la creazione e la gestione di fogli di calcolo, documenti di testo, presentazioni e altro. In quest'ambito, il nome di riferimento è certamente Google Docs, ma in quest'arena sta per entrare Microsoft, con Office 2010.
Stamp di Office 2010, che presto entrerà tra i servizi di cloud computing
In rete si trovano anche programmi per modificare e gestire immagini, come Photoshop.com (che è molto sviluppato) e Picasa e Flickr (più orientati alla raccolta e alla condivisione d'immagini). Ci sono i convertitori di file, come Zamzar, agende elettroniche, rubriche di contatti, gestori di attività, servizi per la lettura di feed RSS e persino servizi di instant messaging.
Quello che non troverete sono i numerosi servizi per il backup dei dati personali: nati come servizi per copiare file e cartelle, alcuni sono diventati molto evoluti, e potete usarli come chiavi USB, condividere cartelle con altri utenti, o impostare backup automatici dei dati che volete proteggere, per poi accedere tramite comode interfacce web, e gestire i file come dal vostro computer.
Esistono persino dei desktop completi che, una volta che ci si collega all'indirizzo tramite il browser, danno l'impressione di stare davanti ad un sistema operativo nuovo e diverso, naturalmente sempre aggiornato e con una grande protezione dei dati.
Tutto ciò è molto interessante :)
RispondiEliminahttp://www.tomshw.it/business.php?guide=20090715&page=office-online-gratis-05