lunedì 14 dicembre 2009

COSA SIGNIFICA AVERE UN BLOG?


Avere un blog significa, secondo me, avere uno spazio libero dove poter esprimere qualsiasi pensiero, qualsiasi opinione, qualsiasi sentimento, senza essere "censurato", "bannato" e tutti quei termini ANTI-PENSIERO LIBERO in cui incappiamo, nostro malgrado, durante la nostra avventura di utenti del web. Avere un blog è come avere un bambino. Sembrerà alquanto bizzarra questa mia affermazione, forse lo è, ma una certa analogia sembra proprio combaciare. Un blog lo crei, lo fai nascere tu, lo accudisci, postando qualsiasi argomento, qualsiasi video o immagine ti passi dalla mente, lo travesti con capi di abbigliamento (layout, temi) di vario genere, ma soprattutto lo fai conoscere all'intera popolazione "INTERNETTIANA". Nell'era del consumismo era impossibile non pensare al guadagno, ecco, avere un blog ti permette anche di guadagnare (vedi annunci AdSense tipici di Blogger). Insomma ti crei un mondo tutto tuo!Molti affermano sia simile ad un diario, non credo sia cosi', un diario è personale in tutto e per tutto, un diario può essere segreto, il blog assolutamente no, altrimenti non sarebbe un blog. In conclusione, blog a mio avviso è sinonimo di libertà, e possedere uno spazio del genere è una grande conquista della libera espressione.

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. avere un blog significa fare la puttana gratis

    RispondiElimina
  3. spiegami per favore quest'analogia perchè non l ho proprio capita...

    RispondiElimina
  4. mi piacerebbe molto creare un blog di "cose" ma sono molto trattenuta dal timore di essere sommersa da interferenze pubblicitarie, trovarmi con la mia "posta" personale piena di "tutto". Insomma non ho capito ancora bene quali siano i confini .....
    laura

    RispondiElimina

Cerca