lunedì 14 dicembre 2009

Gmail: la filosofia dell'ordine


Gmail dà la possibilità di avere un'organizzazione più efficace e flessibile, grazie all'uso delle etichette, con cui è possibile visualizzare tutti i messaggi associati cliccando sul nome dell'etichetta. Una volta inserita l'etichetta tutti i messaggi inerenti verranno automaticamente classificati in essa.
Le etichette possono essere inserite in maniera immediata grazie all'utilizzo di filtri, un'altra importante caratteristica di Gmail, molto utile per gestire la posta in arrivo.
L'uso dei filtri va nella direzione di quella che è la filosofia di Gmail, ovvero quella dell'ordine e della schematizzazione, in quanto permette anche di archiviare o eliminare, inoltrare i propri messaggi o tenerli lontani da spam in base a una qualsiasi combinazione di parole.
Un altro modo per organizzare i messaggi è, infine, l'inserimento della categoria speciale per una data conversazione.

1 commento:

  1. Sono daccordo. Io ho un account di posta elettronica con libero, hotmail, e gmail. Ma da quando sono stato "costretto" a creare quella di gmail (della quale non conoscevo neppure l'esistenza), ormai uso quasi ed esclusivamente questa.

    RispondiElimina

Cerca