Condividere file documenti e testi online è molto facile con la funzionalità apposita di Google Docs. Google Docs per i pochi che non la conoscono è l'utilizzatissima suite gratuita di Google dedicata ai documenti, mette a disposizione dei suoi utenti la fantastica possibilità di condividere liberamente con altri utenti una cartella condivisa che può contenere oltre ai classici documenti anche altri tipi di file di comune utilizzo.
La procedura di condivisione è architettata in modo semplice, tanto che basterà solamente creare una nuova cartella, inserirvi all'interno i documenti che si vuol condividere e cliccare con il tasto destro per fare apparire la comoda tendina dal quale scegliere "condivisione" e da qui valutare tutte le possibilita offerte.
Infatti sarà possibile impostare la condivisione solo con alcune persone immettendo il loro indirizzo email dove riceveranno le apposite istruzioni oppure un semplice link per consentire a tutti pubblicamente l'accesso ai file.
PER QUANTO MI RIGUARDA, NEI SETTORI NEI QUALI IL LAVORO DI GRUPPO è ESSENZIALE AI FINI ORGANIZZATIVI I FILE CONDIVISI NON SOLO POSSO AIUTARE LO SVOLGERSI DELLE ATTIVITA' COME CATALOGAZIONE, CREAZIONE DI MODELLI, PIANI ORGANIZZATIVI,ecc ecc; MA SONO FILE CHE ANDRANNO A SOSTITUIRE RIUNIONI, CONSIGLI E MEETING IN QUANTO OGNUNO PUò COLLABORARE "STANDO A CASA" O COMUNQUE CON UN PARTECIPAZIONE DIVERSA.
venerdì 11 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento