giovedì 10 dicembre 2009

Gmail ed il corpo insegnante

Gmail si basa sull'idea che la posta può essere più facile, efficace e utile. E forse anche divertente. Dopotutto, Gmail è dotato di:
  1. etichette e filtri,
  2. allegati,
  3. chat,
  4. spam,
  5. speciali, ecc... ecc... ecc.
Io ho creato un nuovo account su gmail ormai da qualche anno a questa parte, per una questione di comodità. Avevo la posta elettronica su yahoo e quando dovevo inserire allegati, era sempre un'impresa. Con gmail invece tutto è diventato più semplice e veloce. Questa per dirne una, ma ce ne sono tante altre. Per esempio, un'altra cosa molto interessante è il condividere documenti: attarverso la voce Documenti, secondo link in alto a sinistra, cliccando sul pulsante su mi apre un'altra pagina. Cliccando su Create new, in alto a sinistra si apre un menu a tendina. Attraverso le voci elencate io posso decidere di fare le più svariate cose:
  • condividere un documento che sia solo testo,
  • fare una presentazione tipo power point,
  • aprire un foglio excel, ecc.
Al termine di tutto ciò, per condividere il documento non bisogna far altro che portarsi col cursore sul pulsante Share, in alto a destra, cliccarci su, andare su 'invite people' , è facoltativo un messaggio, una copia del mittente e quando il tutto è pronto, basta semplicemente con un clic andare su send.
Ecco signori e signore che il documento è stato condiviso e si può aggiornare continuamente dai vari utenti invitati!!!
Alla prossima ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca